Rose in fiore, semplice meraviglia

Le rose in fiore, semplice meraviglia di una primavera che finalmente si scalda. Country Rose, l’iniziativa per farvele conoscere.

Country rose

In vivaio ne osserverete a centinaia. Sono le nostre rose, oltre 700 le varietà che siamo in grado di offrirvi, per una collezione botanica tra le più importanti e le più ricche d’Italia.

Country rose l’imperdibile mostra mercato allestita per voi nel nostro vivaio fino al 2 giugno. Un grande giardino trasformato in roseto. A vostra disposizione lo spettacolo di una larga distesa di vellutati colori da più diversi significati e dagli inebrianti profumi. Tra le vedette, le rose inglesi e le rose antiche francesi.

Intorno un vasto spazio per ammirare scorci inediti. Primo tra tutti un orizzonte nitido che si staglia su 10.000 metri quadrati di aria pulita. E’ il nostro luogo, un luogo ideale dove luce e ombra si mescolano offrendo ogni tipo di esposizione luminosa delineando così territori adatti a qualsiasi coltivazione. Qui curiamo ogni tipo di piante con grande attenzione, accompagnando da oltre 50 anni i ritmi della terra nel continuo rinnovarsi delle stagioni.

Le rose antiche

Le rose antiche esistevano già prima del 1867, anno di nascita ufficiale dei primi ibridi tea. Si tratta delle varietà più arcaiche. Le vere rose antiche hanno una caratteristica particolare, che le rende diverse dalle attuali rose rifiorenti: fioriscono solo una volta all’anno e alcune non fioriscono nemmeno tutti gli anni. Tuttavia l’abilità degli ibridatori dell’‘800 ci ha consegnato un ampio numero di rose che coniugano le caratteristiche di quelle antiche con le moderne rifiorenti.

La bellezza dei fiori di queste varietà è qualcosa di unico e raro e il loro valore estetico, unito all’incredibile profumo le rende un’eccellenza in campo botanico. Sono piante in genere molto forti e robuste, non necessitano di particolari cure e sono facili da coltivare. Durante il periodo estivo le rose antiche producono fiori bellissimi, molto profumati e in gran quantità. Sono ideali per dare al giardino un aspetto “vecchio stile”, grazie ai loro compatti mazzi di fiori.

Le più belle

Tra le rose antiche più significative ne ricordiamo alcune straordinarie e senza tempo: la ‘Charles de Mills’, la celebre ‘Ispahan’ Rosa di Damasco e la ‘Bordure Apricot’

Non solo antiche

Incontrerete anche le più recenti dell’ibridatore David Austin come la rosa ‘Olivia’, e le magnifiche floribunda di Delbard come le rose ‘Carmagnole’ e la  ‘Generation Jardin’, la cui forma ricorda le antiche e la meravigliosa  ‘Vichy’ dai fiori rosa conchiglia, perfette per impreziosire con le abbondanti, colorate, e intense fioriture. Non mancheranno poi le particolari floribunda: ‘Iceberg’, ‘Lavender Dream’ e la candida ‘Carte Blanche’.

E ora…non potrete più fare a meno di procurarvi almeno una di queste specialissime rose. Venite a trovarci potrete scegliere quelle che vi piacciono di più.

E infine…il linguaggio dei fiori

E per finire ricordate che ogni colore delle rose ha un suo particolare e specifico significato. La rosa rossa simboleggia la passione e l’amore. La rosa bianca rappresenta l’amore puro e spirituale. La rosa rosa indica tenerezza, gratitudine, amicizia. La rosa gialla accesa è il simbolo della gelosia. La rosa blu rappresenta il mistero e la saggezza. La rosa nera è simbolo di morte e di amore negato.

Share This
×

Ciao, per informazioni o problemi relativi agli ordini invia una mail a info@flora200.it indicando nome, recapito e numero dell'ordine.

× Come posso aiutarti?