Diario del vivaio

Gelsomino

Estate, c’è qualcosa da fare in giardino

Giardini d’estate, da curare e da godere. E’ il momento migliore dell’anno. Approfittatene e leggete alcuni preziosi consigli del nostro maestro giardiniere Carlo Pagani.

In Giardino: lo splendore delle peonie

In Giardino: lo splendore delle peonie

Peonie in fiore: sontuose e profumate, le loro eleganti fioriture sono ora al loro massimo splendore. Ecco alcune notizie su questi fiori speciali e alcuni consigli per la messa a dimora.

leggi tutto
Rose antiche: la loro storia

Rose antiche: la loro storia

Rose antiche: la loro bellezza è qualcosa di unico e raro; il loro profumo è incredibile. Sono piante in genere molto forti e robuste, non necessitano di particolari cure e sono facili da coltivare. Ideali per dare al giardino il calore della tradizione.

leggi tutto
Rose rifiorenti, anzi rifiorentissime

Rose rifiorenti, anzi rifiorentissime

Perdersi in una distesa di rose rifiorenti, immergersi nei colori pastello o in quelli più accesi delle loro vellutate fioriture, respirare l’intensa fragranza dei più diversi profumi. Tutto questo è Country rose: un’esperienza sensoriale inebriante per scoprire le infinite varietà del più famoso tra i fiori.

leggi tutto
Piante erbacee: il Geum

Piante erbacee: il Geum

Tra le piante erbacee, il Geum sta fiorendo ora, è una di quelle piccole meraviglie, che ci riserva la natura. Non è spettacolare come la peonia, non è altrettanto noto. Molti di voi non l’hanno mai sentito nominare: è un fiore di straordinaria bellezza. E’ tempo di conoscerlo!

leggi tutto
E…a primavera sbocciano le rose

E…a primavera sbocciano le rose

Eccole: rose a primavera, ed è solo l’inizio. Saranno in fiore fino alle porte dell’inverno. Ma è proprio adesso che ricordano, con fioriture esplosive, il tepore che si avvicina e le stagioni che si rinnovano. La pagina di questa settimana è dedicata a una tra le più famose rose rampicanti, la rosa ‘Pierre de Ronsard’.

leggi tutto
Le piante aromatiche

Le piante aromatiche

Sono davvero tantissime tante le piante aromatiche: verdi fragranze di aromi, sapori e profumi della nostra tradizione mediterranea. Facili da coltivare e sempre a portata di mano, per coltivazioni ruistiche e resistenti. Fanno parte del nostro quotidiano non possiamo farne a meno!

leggi tutto
Share This
×

Ciao, per informazioni o problemi relativi agli ordini invia una mail a info@flora200.it indicando nome, recapito e numero dell'ordine.

× Come posso aiutarti?