Le rose delle regine

Rose delle regine, dedicate a due persone molto speciali, la regina Elisabetta, longeva sovrana del Regno Unito e la principessa Charlene di Monaco, sposa del principe monegasco Alberto II di Monaco. Entrambe dal colore rosa, generose nelle fioriture e facili da coltivare.

Rosa ‘Princesse Charlène de Monaco’

Rosa Charlene de MonacoUna rosa per una principessa, che sparge un soffuso chiarore rosa e appartiene alle cosiddette rose “romantiche”. Il suo colore pastello, ispira gentilezza, tranquillità e rappresenta la generosità di questa nobil donna che nella sua vita reale dedica molto tempo e tanto impegno alle cause per i più deboli. La varietà di Rose ‘Princesse Charlène de Monaco’ è stata selezionata da Meilland nel 2012 ed è stata vincitrice di numerosi premi.

Caratteristiche

I fiori rosa chiaro con circa 68 petali sprigionano un profumo soave e delicato di rosa di maggio. Il fogliame della pianta è verde scuro brillante, molto decorativo. La rosa ‘Princesse Charlène de Monaco’, gode di un’ottima resistenza alle malattie. I fiori hanno un diametro di circa 11 cm e la pianta raggiunge un’altezza di 80-100 cm che varia in funzione della stagione e soprattutto delle potature effettuate. Questa rosa fiorisce da metà maggio a luglio disponendo i suoi petali ondulati a creare una forma simile a una peonia. Il portamento è piuttosto composto e la crescita veloce. E’ una rosa dall’innata eleganza che coniuga la modernità del suo originale colore rosa ocra, con la tradizione del suo potente profumo e la forma antica.

Rosa ‘Queen Elisabeth’

Rosa Queen ElisabethEd ecco un altro fiore regale, dedicato a una personalità forte, simbolo di saggezza e longevità, la rosa ‘Queen Elisabeth’, la sovrana, amata e rispettata dal mondo intero che ha ispirato questa varietà di rosa bellissima, vigorosa e sana. Fu il coltivatore statunitense Walter Lammerts a iniziarne la coltura per commemorare l’ascesa di Elisabetta II al trono britannico nel 1952. Molto popolare in tutto il mondo, ha vinto numerosi premi, tra cui “World’s Favorite Rose” nel 1979.

Caratteristiche

E’ tra le rose più apprezzate, dal delicato colore rosa carminio. La foggia della corolla si presenta nella tipica struttura a turbine, messa in particolare risalto dagli steli lunghi e diritti. La varietà si dimostra piuttosto rifiorente e raggiunge, in età adulta, un’altezza compresa tra i 100 e i 130 cm. Adatta a qualsiasi tipo di coltivazione, sia come esemplare singolo sia in cespugli, si presta molto bene alla crescita in vaso ed è adatta a formare mazzi di bellissimi ed eleganti fiori recisi.

La fioritura avviene a fasci come per le floribunde ma i singoli fiori sono grandi quasi come nelle ibride di tea. Il fiore doppio è dotato di 15-30 petali e rifiorisce abbondantemente tra maggio e autunno inoltrato. Le foglie sono grandi, coriacee e verde scuro con foglioline arrotondate. Cresce bene in terreni poveri ed è anch’essa molto resistente alle malattie.

Queste rose bellissime sono in vivaio a vostra disposizione. Potete guardarle anche on line insieme a tante altre varietà da piantare a radice nuda per ottenere splendide fioriture primaverili. Non perdetevele! Sono davvero speciali.

Share This
×

Ciao, per informazioni o problemi relativi agli ordini invia una mail a info@flora200.it indicando nome, recapito e numero dell'ordine.

× Come posso aiutarti?