Bacsac® non un semplice vaso

Design, praticità ed attenzione alla natura: Bacsac® è frutto della collaborazione di tre  designers e paesaggisti.
Presentata per la prima volta nel 2008 durante la celebre manifestazione parigina “Jardin Jardin” diventa immediatamente oggetto di culto.

Lo sa bene chiunque possieda un terrazzo: i contenitori delle piante sono fondamentali, e per ottenere ottimi risultati non si può prescindere dalla qualità.

Un buon contenitore deve innanzitutto offrire il miglior habitat per la pianta, con forme rispettose dell’apparato radicale, ottima traspirabilità, ma anche la capacità di trattenere il corretto grado di umidità.
Se poi a queste caratteristiche uniamo anche un design fresco ed innovativo, resistenza, leggerezza ed una trasportabilità senza pari, ecco che il nostro vaso diventa veramente uno strumento fondamentale per poter praticare un Giardinaggio in grado di dare vere soddisfazioni.

Bacsac offre tutto questo e molto di più

– Attenzione all’ambiente con una struttura in tessuto geotessile completamente riciclabile;

– trattamento anti UV: questo significa che Bacsac® si manterrà bello nel tempo;

– appositamente pensata per proteggere le radici;

– resiste alle lacerazioni.

Dal terrazzo al Giardino
Nel contesto del Giardino un vaso diventa punto focale strategico per valorizzare e sottolineare la suggestione del luogo.
Creare “giardini nel giardino” servirà magari per esporre le fioriture effimere, o magari l’ultima pianta arrivata della collezione di iperici, o ancora per mettere a dimora una essenza delicata la quale richiede il ricovero invernale.

Dal Giardino all’orto
Bacsac® – nella sua versione Baclong® – si presta particolarmente bene per la realizzazione di orti in virtù della sua capacità di trattenere il giusto grado di umidità – importantissima per la germinazione – e per la sua manegevolezza.

Sempre con te
Bacsac® è il contenitore ideale per chi deve fare allestimenti, mostre o per chi semplicemente deve spostarsi spesso, magari sulla scia del proprio lavoro: svuotato dalla terra, il tuo Bacsac® può essere tranquillamente ripiegato come un indumento e infilato in valigia.

Tanti formati per ogni esigenza
Bacsac® è disponibile in tantissimi formati a partire da 10l. sino a 550l.

Share This
×

Ciao, per informazioni o problemi relativi agli ordini invia una mail a info@flora200.it indicando nome, recapito e numero dell'ordine.

× Come posso aiutarti?