Importante: Siamo chiusi per ferie e gli ordini NON verranno spediti fino al 28 Agosto (compreso)

Il Maestro Giardiniere a La Scienza in Piazza

Il Maestro Giardiniere porta la sua esperienza a La Scienza in Piazza in un dialogo sulla vita delle piante.

i-NGf8MLh (640x427)

 

Domenica 13 aprile 2014 ore 15.30
LIBRERIA SPAZIO EVENTI PIAZZA GALVANI – BOLOGNA

In occasione dell’evento Le piante parlano, che rientra nel ciclo d’incontri de La Scienza in Piazza, il Maestro Giardiniere Carlo Pagani sarà presente per dialogare con Eliana Ferioli, autrice di Piante sull’orlo di una crisi di nervi (Giunti Editore), su consigli vegetali per vivere felici con gli umani e liberarsi dei “pollici neri”.

La biologa Eliana Ferioli, con il supporto del Maestro Giardiniere Carlo Pagani, affronterà in modo originale e divertente il tema della cura del verde: adottando il punto di vista delle piante. Immaginerà la vita di delle piante d’appartamento, da giardino e dell’orto attraverso sessanta brevi racconti che ne esplorano l’universo: una vita che, come la nostra, è ricca di gioie, ma anche di problemi, di amore e di frustrazioni.
60 piante diverse, tutte “obbligate” a convivere con gli Umani, descrivono in brevi racconti spiritosi problemi, frustrazioni, stress, ma anche ambizioni e desideri della loro vita di vegetali domestici.
Spiegano e chiedono quello che occorrerebbe per vivere felicemente e giudicano i comportamenti,  i tic, le debolezze dei loro “coinquilini” umani.

Ogni racconto è chiuso da una scheda tecnica che fornisce informazioni specifiche per la cura di quella pianta.

Info e programma qui